Dalla passione per il caffè di qualità, nasce il progetto WeCoffee Club, ideato da Gruppo Rita - Rita Cocktails e Rita’s Tiki Room - per raccontare il caffè in miscelazione.
Come massimizzare le performance di uno specialty coffee in miscelazione, senza perdere di vista profilo aromatico e proprietà organolettiche?
Come coniugare al meglio distillati ad alta gradazione e caffè speciali?
A queste e molte altre domande avremo modo di rispondere in occasione della prima edizione di WeCoffee Club il 20 e il 21 novembre 2024.
WeCoffee Club
is ready to blend. Are you?
Rita Cocktails
Rita Cocktails
Rita Cocktails nasce il 12 dicembre 2002 a Milano in una traversa del Naviglio Grande da un’idea di Edoardo Nono. Il Rita è un American bar che si contraddistingue da sempre per un valore fondamentale: la qualità della materia prima. La filosofia di Edoardo si è basata sin da subito sull’idea di offrire dei drink fatti solo con i migliori alcolici e succhi, senza l’utilizzo di sciroppi e prodotti liofilizzati e offrire un’esperienza di qualità alla clientela grazie anche a uno staff sempre accogliente.
Heading 4
Il Rita’s Tiki Room, spin-off dello storico Rita Cocktails, nasce nel 2019 sui Navigli a MIlano, da un’idea di Edoardo Nono e Chiara Buzzi. Gli interni del locale sono stati tutti pensati e disegnati dallo scenografo Matteo Oioli che ha ricreato un ambiente esotico e un’atmosfera Tiki unendo richiami polinesiani e caraibici, grazie ai materiali utilizzati e agli arredi scelti. Il Tiki Room è un vero e proprio tropical e tiki bar, una rumeria con più di 400 etichette presenti in bottigliera e una cucina Pan Asian frutto di una ormai pluriennale collaborazione insieme a Eugenio Roncoroni.
Rita's Tiki Room
Rita's Tiki Room
Gianni Tratzi
Gianni Tratzi è Fondatore e Consulente di Mezzatazza Consulting e Q Arabica Grader, con 15 anni trascorsi nel settore del caffè tra bar, torrefazioni e aziende produttrici di macchine da caffè.
È stato Brand Ambassador del marchio e Business developer per La Marzocco e ora fornisce consulenza a startup e aziende alimentari come caffetterie, panetterie, torrefazioni commerciali e speciali e aziende manifatturiere di macinacaffè.
È anche co-fondatore di Idealcup, una startup digitale innovativa 100% italiana che produce un kit hardware e software focalizzato sul miglioramento delle prestazioni dei baristi e sulla raccolta dati delle macchine da caffè.